Concerti e musica live durante l'estate in Italia - Scopri le date!

I concerti dell’estate 2021

Nonostante la pandemia, la musica non si ferma. Le restrizioni dovute al Covid-19 non fermano gli artisti. Sono già tanti i cantanti e le band che hanno annunciato i loro concerti programmati per i prossimi mesi. Scopriamoli insieme! 

Una cosa è certa: quest’estate vedremo molti più concerti rispetto allo scorso anno. Lo scenario dovuto al Covid non è cambiato granché, ma le nuove regole previste per gli eventi dovrebbero permetterci di tornare ad ascoltare musica dal vivo.

Molti artisti italiani hanno annunciato le date confermate – fino a prova contraria – dei loro eventi live. Pochi i musicisti stranieri, ma il settore non vuole stare fermo a guardare.

È tempo di ripartire. Scopriamo come sarà l’estate in musica 2021.

Covid e concerti: come sarà l’estate 2021?

In realtà, lo scenario per gli organizzatori non vede grandi passi avanti rispetto allo scorso anno. Le regole sono ancora piuttosto stringenti. Il rischio di non vedere grandi guadagni spaventa, ma gli addetti ai lavori scelgono di non fermare tutto come nel 2020.

Pietro Fuccio, fondatore di DNA Concerti, ha dichiarato a Rolling Stones:

“Quello che ci stanno dicendo per quest’estate è che se tutto va bene, se le zone gialle non diventano arancioni o rosse si potrà fare esattamente quello che si è fatto l’estate scorsa ossia concerti all’aperto con 1000 persone massimo, sempre che sia meno del 50% della capienza, con il pubblico seduto, distanziato, i dati all’ingresso, i biglietti comprati in prevendita. Poi con quest’idea che le Regioni potrebbero derogare in alcuni casi”.

Anche se poco è cambiato, il settore della musica live riprenderà.  

Eventi musicali live: le novità in vista della stagione estiva

  • Più concerti rispetto allo scorso anno
  • Riaprono location di grido, come il Magnolia, il Carroponte e l’Arena di Verona
  • Tornano i festival
  • Oltre agli artisti nostrani, sui palchi dell’estate vedremo anche qualche nome straniero
Date dei concerti live in Italia durante l'estate 2021

Le regole sono sempre le stesse in termini di capienza massima dei locali, obbligo di registrazione all’ingresso e acquisto dei biglietti in prevendita. Cosa aspettiamo: torniamo a riempire stadi, locali e festival! La musica live non si ferma 😉

Le date dei concerti in Italia dell’estate 2021

Scopri le date dei concerti che ci terranno compagnia durante l’estate italiana 2021!

Ecco qui gli appuntamenti con gli eventi di musica live di Gianna Nannini, Myss Keta, Lo Stato Sociale, Francesca Michielin, Ghemon, La Rappresentante di Lista, Frah Quintale, Francesco De Gregori, The Zen Circus, Vinicio Capossela, Niccolò Fabi, Ben Harper.

Sfoglia la gallery e scopri le date dei concerti dell’estate italiana 2021!
E tu a quale concerto parteciperai?

Non perdere nessuna uscita del nostro magazine per ulteriori aggiornamenti sulle live dei prossimi mesi. Oppure raggiungici sulla nostra pagina Facebook 😉

Buona musica, da MRadio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *