Leggi le news musicali di dicembre 2020 / Tutte le novità discografiche nel post a cura di MRadio

Le novità musicali – dicembre 2020

Scopri insieme a MRadio tutte le ultime novità del settore musicale.Dai dischi in uscita ai ricordi, passando per gli avvenimenti importanti dell’industria discografica. Sei pronto? Si parte!

Ti accompagniamo in un viaggio alla scoperta delle ultime novità del settore musicale. Nuove uscite, curiosità e focus sull’industria discografica.

Mariah Carey, Ariana Grande e Jennifer Hudson cantano “Oh Santa!” ed è subito Natale

Immancabile, arriva anche quest’anno la canzone natalizia che porta la firma di Mariah. Questa volta, la cantante sceglie di collaborare con altre due grandi voci: Ariana Grande e Jennifer Hudson. Il risultato, puoi gustartelo nel video.

Mariah Carey, Ariana Grande e Jennifer Hudson cantano “Oh Santa!”

Billie Eilish e i Beatles: ecco la cover di “Something”

Billie Eilish presenta una cover dei Beatles con una versione piano e voce di “Something”. Un pezzo tutto da ascoltare. E puoi farlo, direttamente qui 🙂

Billie Eilish canta i Beatles

Curiosità musicali

John Lennon a quasi 40 anni dalla sua scomparsa

L’8 dicembre è una data importante per gli appassionati di musica, perché segna un anniversario triste: la morte di John Lennon. Noi abbiamo deciso di ricordarlo proponendoti la visione della versione rimasterizzata del video di “(Happy Xmas) War is over”.

 

La versione rimasterizzata del video di “(Happy Xmas) War is over” di John Lennon

È nata U.N.A. unione nazionale autori

Un importante passo avanti per l’industria musicale è quello che riguarda la nascita di U.N.A.: l’Associazione Nazionale Autori che collega circa 6000 creativi.

Si configura come un “organismo che intende diventare il riferimento nazionale per tutti gli Autori” fungendo da “coordinamento delle più importanti Associazioni Italiane di Autori della Musica, del Cinema, della Letteratura, della Televisione e del Teatro, che rappresenta oltre 6.300 Autori ed è stato costituito nella consapevolezza che nell’unità di tutti gli Autori si possano trovare soluzioni alle problematiche del lavoro del settore creativo, anche nel confronto con le Istituzioni”.

Lo scopo di U.N.A. è molto chiaro. Infatti, come dichiarato nella nota di presentazione l’associazione “nel rispetto di un proprio Codice Deontologico, vuole essere la casa dove gli Autori possano sentirsi protetti e rappresentati; una casa che sia continua fucina di idee e di proposte per la salvaguardia dei diritti della categoria”.

Non ci resta che augurare un buon lavoro all’associazione e sempre Buona Musica!

LA MUSICA NON SI FERMA. MAI.

L’industria musicale va avanti, nonostante i cambiamenti e le difficoltà. Anche la pandemia non l’ha fermata. Tutti – artisti, produttori, promotori – decidono di trovare strade nuove ed efficaci per fare in modo che le note possano continuare a suonare. 

Anche noi di MRadio ci impegniamo per dare il nostro contributo, mettendo in campo quello che sappiamo fare meglio: monitoraggio, promozione radiofonica e marketing musicale. Siamo al fianco della musica, ogni giorno.

SEI INTERESSATO A QUESTI SERVIZI E VUOI SENTIRTI SICURO PRIMA DI SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO?

Inviaci un messaggio e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti. Ti aiuteremo a capire di cosa hai davvero bisogno e pianificheremo insieme il tuo percorso verso il successo 😉

Ti aspettiamo, in MRadio. Buona musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *