Leggi le news musicali di gennaio 2021 / Tutte le novità discografiche nel post a cura di MRadio

Le novità musicali – gennaio 2021

Scopri insieme a MRadio tutte le ultime novità del settore musicale.Dai dischi in uscita ai ricordi, passando per gli avvenimenti importanti dell’industria discografica. Sei pronto? Si parte!

Ti accompagniamo in un viaggio alla scoperta delle ultime novità del settore musicale. Nuove uscite, curiosità e focus sull’industria discografica.

Novità discografiche

I singoli italiani in uscita a gennaio 2021

Iniziamo vedendo cosa ci riserva il mercato discografico nel primo mese dell’anno. Il 2021 si apre con tante novità in arrivo, tutte da scoprire. Ecco la lista delle prossime uscite discografiche del panorama musicale italiano.

Musica italiana in uscita in uscita venerdì 8 gennaio 2021

  •  “Sognonauta” di Febo 

Musica italiana in uscita in uscita venerdì 15 gennaio 2021

  • “Aliena” di Giuni Russo
  • “Medioego” di Inoki
  • “Stelle forever” di Leo Pari

Musica italiana in uscita in uscita venerdì 22 gennaio 2021

  • “Plaza” di Capo Plaza
  • “Brigata bianca” di Samuel 

Musica italiana in uscita in uscita venerdì 29 gennaio 2021

  • “Unica” di Ornella Vanoni
  • “La geografia del buio” di Michele Bravi
  • “Dare” di Mario Biondi

Curiosità musicali

Gli album italiani che spengono le 50 candeline nel 2021

Quest’anno sono diversi gli album che hanno fatto la storia della musica italiana a compiere 50 anni. Tra i più famosi tra quelli pubblicati nel 1971 troviamo nomi come Mia Martini, Lucio Battisti e Fabrizio De André. Li ascoltiamo insieme?

Oltre la collina di Mia Martini

Uno dei suoi primi album. Nonostante non sia il suo album più venduto, Oltre la collina segna l’esordio sul mercato di quella che diventerà un’icona intramontabile della musica italiana: Mia Martini. 

Amore e non amore di Lucio Battisti

Il quarto album di Battisti compie 50 anni. I testi, sempre ad opera di Mogol, finiscono pure per imbattersi nella censura della Rai che ritiene quelli del singolo “Mio dio no” troppo espliciti. Un successo (e come potrebbe essere altrimenti) che conferma l’immensità dell’artista.

Non al denaro non all’amore né al cielo di Fabrizio De André

Un concept album dedicato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Oggi questo lavoro di De André compie 50 anni. Noi ne approfittiamo per riascoltarlo. Cosa ne dici: sei dei nostri?

Industria musicale

Nasce ITsART: “la Netflix della cultura” italiana 

“ITsART è il nuovo palcoscenico virtuale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia e all’estero: una piattaforma che attraversa città d’arte e borghi, quinte e musei per celebrare e raccontare il patrimonio culturale italiano in tutte le sue forme e offrirlo al pubblico di tutto il mondo”.

È la piattaforma digitale voluta da Dario Franceschini, Ministro per i Beni Culturali, che mira a promuovere attraverso il web la cultura italiana. Tra applausi, critiche e posizioni dubbiose, non dobbiamo far altro che attendere e vedere cosa ci riserverà.

Per farti un’idea più precisa, puoi collegarti alla pagina https://www.itsart.tv/ 

LA MUSICA NON SI FERMA. MAI.

L’industria musicale va avanti, nonostante i cambiamenti e le difficoltà. Anche la pandemia non l’ha fermata. Tutti – artisti, produttori, promotori – decidono di trovare strade nuove ed efficaci per fare in modo che le note possano continuare a suonare. 

Anche noi di MRadio ci impegniamo per dare il nostro contributo, mettendo in campo quello che sappiamo fare meglio: monitoraggio, promozione radiofonica e marketing musicale. Siamo al fianco della musica, ogni giorno.

SEI INTERESSATO A QUESTI SERVIZI E VUOI SENTIRTI SICURO PRIMA DI SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO?

Inviaci un messaggio e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti. Ti aiuteremo a capire di cosa hai davvero bisogno e pianificheremo insieme il tuo percorso verso il successo 😉

Ti aspettiamo, in MRadio. Buona musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *