non sei tu

“NON SEI TU”: I MAGHI DI OZZY PARLANO D’AMORE ATTRAVERSO IL ROCK

I MAGHI DI OZZY PARLANO D’AMORE ATTRAVERSO IL ROCK

Si intitola così il nuovo singolo dei Maghi di Ozzy, rock band toscana che vede alla chitarra e voce Paolo Ciacci (Ozzy), alla chitarra solista Maycol Chechi (Maikie), al basso Daniele Mencarelli, e  Raffaele Contorni come  batterista turnista.

Un rock istintivo scevro da ogni etichettatura ma soprattutto, libero ed  istintivo, è quello che caratterizza i Maghi di Ozzy che in questo loro nuovo inizio, segnato dalla pubblicazione di “Non sei tu”, fanno intuire immediatamente l’appeal ironico e disinvolto che contraddistingue i loro brani.

Immancabili sono le tematiche che ritraggono l’uomo nei suoi comportamenti più discutibili, mettendo in luce debolezze e fragilità come parte costitutiva di una dimensione naturale e spontanea. E’ su questa linea che vengono composti i testi dei Maghi: chiari, diretti, volti a smascherare qualsiasi ipocrisia con la veste autoironica del loro linguaggio.

Un amore non totalmente corrisposto in un cortocircuito ritmico, in cui l’irruenza musicale si staglia su un panorama  vocale impetuoso, teso a sottolineare l’istintualità del rock e, nel contempo, la capacità di parlare dei sentimenti più contrastanti che frappongono l’animo umano da una parte e le sue aspirazioni dall’altra.

Movimenti fugaci di chitarre che amplificano la resa di un ritmo serrato, in cui l’anteporsi di ostacoli ai propri orizzonti relazionali, mette a dura prova la propria volontà; si vorrebbe parlare, talvolta urlare per far fuoriuscire quella voce dentro di noi, così veritiera e per questo così scomoda…ed ecco che il rock corre in nostro aiuto, facendoci vedere le cose dalla giusta prospettiva….

pagina instagram Paolo Ciacci

pagina instagram maghidiozzyofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *