Spotify PLacement di MRadio: la soluzione per promuovere la tua musica nelle playlist di spotify. Copsri di più!

Promozione su Spotify per artisti

Una nuova soluzione per promuovere la tua musica: con Spotify Placement di MRadio il tuo brano spicca il volo e raggiunge un pubblico sempre più ampio. Scopri di più nell’articolo!

Spotify è la piattaforma preferita dagli appassionati di musica. I suoi iscritti la usano per ascoltare artisti e gruppi preferiti, ma anche per scoprire nuova musica. I musicisti possono usare Spotify per raggiungere 2 obiettivi principali: promuovere i loro brani e ottenere nuovi fan.

Per questo, grazie alla partnership strategica stipulata con MCHUB, abbiamo deciso di ampliare i nostri servizi e offrire una soluzione su misura per chiunque voglia promuovere la propria musica su Spotify.

Spotify Placement: MRadio promuove la tua musica in streaming

Come si fa a promuovere la musica su Spotify? Se già usi la piattaforma sai che ci ha abituati ad ascoltare i brani inseriti in playlist. Gli utenti possono crearle a loro piacimento, sulla base di generi, gusti, mood e così via. Anche Spotify crea delle playlist, grazie ai suoi “magici” algoritmi, che rispondono perfettamente alle abitudini di ascolto dei suoi iscritti.

Se un artista, indipendente o già famoso, vuole promuovere la sua musica e ottenere nuovi fan deve “semplicemente” fare in modo che il suo brano venga aggiunto in un numero elevato di playlist.

Il meccanismo è molto intuitivo:

  • Se  la mia canzone è presente su numerose playlist, allora molti utenti potranno ascoltarle
  • Quando i membri di Spotify scovano un nuovo brano che incontra i loro gusti, mettono Mi Piace (salvandolo, quindi, nella loro playlist dei preferiti) oppure lo aggiungono ad una raccolta
  • Il numero di playlist su cui la mia musica è presente aumenta, cresce la mia visibilità e, di conseguenza, aumenteranno anche i fan

Semplice, vero?

Promozione musicale sulle playlist di Spotify con MRadio. Copsri com'è facile!

Playlist e promozione su Spotify: come fare?

A questo punto ti starai chiedendo cosa puoi fare per raggiungere l’obiettivo: diffondere la tua musica su numerose playlist Spotify.

Le soluzioni principali sono 2:

  • Puoi andare a caccia di playlist in linea con i tuoi brani (simili quindi per genere, mood, temi, etc), contattare gli autori, proporre loro i tuoi pezzi e sperare che scelgano di includere la tua musica nelle loro raccolte

Oppure

  • Puoi affidarti a soluzioni di promozione apposite, come il nostro Spotify Placement che ti consente di inserire la tua musica in molte playlist senza doverti occupare di tutte le attività elencate nel punto precedente 😉

Spotify Placement di MRadio: come funziona?

  • Le playlist Spotify aderenti al nostro circuito promozionale girano all’interno di esercizi  commerciali, radio web, uffici. 
  • Le playlist variano di volta in volta e la loro selezione viene fatta anche in base al brano (questo è il modo migliore per garantirti risultati elevati).
  • Cosa devi aspettarti di ottenere da questo servizio? In genere si verifica crescita di followers e aumento del download del brano, perché gli ascolti sono totalmente reali e provenienti da account premium.

VISITA IL LINK ALLO SHOP PER ULTERIORI DETTAGLI!

VUOI PROMUOVERE LA TUA MUSICA SU SPOTIFY?

Se sei interessato oppure hai bisogno di altri dettagli o specifiche, puoi contattarci senza impegno alla mail staff@makarenalabs.com 

Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook, oppure qui nei commenti 😉

Buona musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *