Da non trascurare l’aspetto più “social” di cui è stato intriso questo Sanremo, ovvero il Fantasanremo!
Il Fantasanremo, nato da alcuni amici appassionati della kermesse sanremese, nasce basandosi sulle stesse dinamiche del più noto Fantacalcio. Inizialmente si hanno in dotazione 100 “baudi” con cui acquistare cinque artisti in gara, nominandone uno di loro come capitano della squadra.
Il bonus viene dettato da outfit sgargianti, baci, tatuaggi ed ombelico esposti, corsette, “Ciao Mara” e “Papalina” e invece si prevedono dei malus nel caso di gaffe, nel caso di occhiali da sole o se banalmente si inciampa.
Vincitrice di questa singolare competizione è stata Emma che ha ottenuto un superbonus postando sui social un video in cui veniva inseguita da una macchina dei carabinieri.